FEDEZ: NUOVA DENUNCIA PER IL RAPPER CHE DAGLI SCHERMI RAI CONTESTA DECISIONE DEL TRIBUNALE DI ROMA
AFFERMAZIONI CALUNNIOSE IERI NEL PROGRAMMA DI RAI2 “STASERA C’E’ CATTELAN”. CONDUTTORE DIFFIDATO A RETTIFICARE ERRATE INFORMAZIONI RESE AI TELESPETTATORI
Un nuova denuncia per calunnia a carico di Fedez che ieri, nel corso della puntata del programma di Rai2 “Stasera c’è Cattelan”, si è lasciato andare, per l’ennesima volta, ad affermazioni ingiuriose ai danni del Codacons, contestando anche la decisione del Tribunale di Roma che, come noto, ha dato torto al rapper.
Al centro della vicenda l’intervista a Fedez trasmessa ieri dalla Rai durante la quale l’influencer ha duramente contestato la decisione del Tribunale che ha riconosciuto piena legittimità all’operato del Codacons, tornando a sostenere la ridicola tesi di una presunta truffa messa in atto dall’associazione in tema di coronavirus. Tesi totalmente smentita dai giudici che, rigettando la denuncia di Fedez, hanno riconosciuto la correttezza del banner pubblicato dal Codacons: una decisione che evidentemente Fedez non ha gradito, al punto da tornare ieri sull’argomento attraverso una serie di affermazioni gravemente calunniose di cui ora dovrà rispondere in tribunale.
Una vicenda che potrebbe vedere coinvolto suo malgrado anche Alessandro Cattelan: il Codacons ha deciso di diffidare formalmente il conduttore e Rai2 a rettificare le errate informazioni rese ieri ai telespettatori nel corso della puntata di “Stasera c’è Cattelan”, e a riportare integralmente l’ordinanza del Tribunale di Roma che boccia Fedez e legittima l’operato del Codacons, pena una denuncia per concorso nel reato di calunnia – conclude l’associazione.
- Sezioni:
- Comunicati stampa
- Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV