10 Dicembre 2020

FEDEZ, NON SENTIRTI SOLO!

    A questo messaggio – via Instagram – di Fedez bisogna rispondere con una pagina dedicata: e per questo lo facciamo.

    Fedez è così puro, bontà sua, che si sente “demonizzato” se come facciamo sempre chiediamo all’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza di proteggere l’immagine dei bambini – i quali, se trasformati in espositori pubblicitari con marchi di ogni genere, secondo il Codacons vengono sfruttati per far soldi in violazione della Convenzione di New York del 20-11-1989 all’art. 16. Questa, infatti, stabilisce che: “1. Nessun fanciullo sarà oggetto di interferenze arbitrarie nella sua vita privata, nella sua famiglia, nel suo domicilio o nella sua corrispondenza e neppure di affronti illegali al suo onore e alla sua reputazione. 2. Il fanciullo ha diritto alla protezione della legge contro tali interferenze o tali affronti”. Anche l’art. 8 delle Regole di Pechino, intitolato “Tutela della vita privata”, prevede che “il diritto del giovane alla vita privata deve essere rispettato a tutti i livelli, per evitare che inutili danni gli siano causati da una pubblicità inutile e denigratoria”.

    Vogliamo però rassicurare Fedez, che appunto si dice “demonizzato”: è in compagnia di moltissimi altri “diavoletti” che sbagliano come lui e sua moglie. In tantissimi, infatti, pubblicano immagini dei figli – minorenni – su social e web.

    E questo è, in realtà, il vero guaio!

    Speriamo sinceramente che prenda coscienza e decida di interrompere certe abitudini social, impedendo che foto dei minori siano alla mercé di tutti e possano circolare in modo indiscriminato sul web.

    Di seguito, oscurando il viso, un po’ di foto con marchi pubblicitari di uno dei tanti poveri bambini ignari e innocenti..

    Brand: FENDI
    Brand: FENDI

    Brand: NOHOW
    Brand: NOHOW

    Brand: THE ARCTIC SQUAD
    Brand: THE ARCTIC SQUAD

    Brand: DONDUP
    Brand: DONDUP

    Brand: DONDUP
    Brand: DONDUP

    Brand: BARROW
    Brand: BARROW

    Brand: CHRISTIAN DIOR
    Brand: CHRISTIAN DIOR

    Brand: MSGM
    Brand: MSGM

    Brand: NIKE
    Brand: NIKE

    Brand: CHRISTIAN DIOR
    Brand: CHRISTIAN DIOR

    Brand: MSGM
    Brand: MSGM

    Brand: MEGA BLOKS
    Brand: MEGA BLOKS

    QUANDO UN BAMBINO DIVENTA UN PALO PUBBLICITARIO!

        Previous Next
        Close
        Test Caption
        Test Description goes like this
        WordPress Lightbox