8 Marzo 2021

Fedez, il podio e la polemica dopo l’endorsement della Ferragni

 

“Votate tutti Fede e Francesca mandando un sms al 4754751 con il codice 11” – Nasce così la polemica che ha visto protagonista Chiara Ferragni che su Instagram ha incitato i suoi milioni di follower a votare il marito in gara a Sanremo con Francesca Michielin e la canzone “Chiamami per nome” postando anche un video: “Fede è sul podio. Votate tutti 02”. La ‘mossa’ della influencer, che conta quasi 23 milioni di follower, non è piaciuta al web oltre che al Codacons, secondo il quale “l’appello viola la par condicio” e annuncia che “vigilerà sull’andamento del televoto e chiederà alla Rai di avere tutti i dati relativi ai voti provenienti dal pubblico da casa”.

Sui social non tutti sono d’accordo – “Chiara Ferragni ha pubblicato letteralmente diciannove stories e tre post, di cui uno con Leone, in cui invita a votare Fedez. Ogni nostro tentativo di far salire qualcun altro sul podio sarà inutile”, scrive un utente. “Devono vincere le canzoni migliori, non quelle che hanno più follower!”, si legge in un altro post. “Ho buttato 50 centesimi. La Ferragni ha detto ai suoi followers di votare suo marito. Ciaaaao”, scrive un’altra. Ma c’è anche chi difende l’imprenditrice digitale: “Non capisco la polemica: non dovrebbe invitare i followers a votare per il marito?”, scrive qualcuno.

La replica di Fedez – Il rapper taglia corto sulle bordate ricevute sui social per la mobilitazione della moglie “Mi hanno sempre insegnato che una moglie sostiene un marito e viceversa – ha aggiunto Fedez, arrivato secondo al festival di Sanremo -, posso solo dire di essere fortunato. E’ una polemica sterile, anche perché la canzone è stata prima dappertutto, senza l’intervento di Chiara: c’è un riscontro oggettivo”. E poi, sottolinea ancora, “ci sono altri scatti al televoto: come Madame, che ha scalato qualcosa come dieci posizioni”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox