16 Luglio 2021

FEDEZ, GIP DI MILANO DÀ RAGIONE A RAPPER. CODACONS: PRENDIAMO ATTO E RISPETTIAMO DECISIONE

In relazione alla recente decisione del gip di Milano sulla denuncia per diffamazione presentata dal Codacons contro Fedez, non possiamo che prendere atto che mandare “affanculo” persone per bene sui social sia permesso per il giudice di Milano. A nostro avviso il Giudice non sembra aver tenuto conto della portata diffusiva e distruttiva delle affermazioni del rapper. Tuttavia, rispettiamo la decisione augurandoci però che i vari influencer non si sentano autorizzati a fare lo stesso nella pericolosa giungla dei social. Poiché con queste frasi si rischia di scatenare aggressività e sentimenti collettivi negativi specie per i giovani.
    Su questi argomenti e sul marketing sfrenato che si svolge sul web con la potenza dei followers degli influencer il Codacons terrà una tavola rotonda con esperti di comunicazione e la partecipazione dell’Antitrust e della Luiss il prossimo 21 luglio a Roma.