23 Settembre 2020

Federico Fashion Style multa salata dai vigili

Una multa di 1.032 euro è stata comminata all’ hair stylist e influencer Federico Lauri. A far scattare la multa è stata una denuncia del Codacons che ha fatto multare il salone di bellezza Federico Fashion Style presso La Rinascente di via del Tritone a Roma. Nelle passate settimana il Codacons aveva presentato un esposto al Comando di Polizia Locale di Roma Capitale in cui si chiedeva di svolgere accertamenti in merito ai prezzi praticati al pubblico presso i saloni dell’ hair stylist di Anzio che, con la sua attività, è protagonista della trasmissione Il Salone delle Meraviglie su Real time. Il controllo della Polizia locale di Roma Capitale presso il salone della Rinascente ha consentito di accertare che la pubblicità dei prezzi, sia quelli indicati sul listino posto sul bancone, sia quelli indicati su internet, appare poco chiara. Per questo è scattata la sanzione . «È un importante successo per la nostra associazione spiega Codacons – che da tempo ha avviato una battaglia contro quegli influencer che sfruttano la propria popolarità a scopo commerciale, non sempre garantendo correttezza e trasparenza». I.Ian.