Fatti i saldi, scoperto l`inganno Prime denunce anti truffa
-
fonte:
- Libero
Prime denunce anti truffa
Falsi saldi, fioccano le lamentele. Sono decine le segnalazioni ricevute dal Codacons da parte di cittadini che in questi primi tre giorni di sconti sono stati vittime di truffe. Delle denunce pervenute all`associazione, l`ottanta per cento riguarda consumatori che dicono di essersi imbattuti in falsi saldi, l`altro venti per cento lamenta di aver avuto difficoltà nella sostituzione della merce. Numerosi coloro che, acquistato un capo d`abbigliamento scontato, hanno scoperto che lo sconto era una bufala semplicemente staccando l`etichetta e verificando che il prezzo d`acquisto della merce saldata era tale e quale a quello pieno. Tanti hanno anche avvisato la Polizia locale e denunciato i commercianti disonesti. I vigili di Milano, seguendo l`indicazione dell`assessore comunale alle attività produttive Tiziana Maiolo, nei giorni precedenti all`avvio dei saldi, hanno fotografato le vetrine di numerosi negozi per verificare la regolarità dell`applicazione del saldo, e le truffe scoperte sono fin ora inferiori alla decina. Lo stesso vicepresidente di Asco Moda, aderente all`Unione Commercianti, invita i consumatori a fare acquisti nei negozi di fiducia ed in quelli che espongono il logo “Saldi Chiari“. G. RIV. Salvo per uso personale è vietato qualunque tipo di riproduzione delle notizie senza autorizzazione.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
