28 Dicembre 2011

FASE 1, FASE 2: SEMPRE FLOP  

FASE 1, FASE 2: SEMPRE FLOP
 

Tutto è pronto per la fase due. Si salvi chi può. Eppure non c’ è scampo, come non è stato possibile trovare rifugio dalla fase uno, la madre di tutte le manovre fallimentari, il più gigantesco flop nella storia dei Governi di questa Repubblica. Purtroppo è ufficiale, oggi l’ Esecu tivo guidato da Mario Monti, convocato a Palazzo Chigi per l’ ultimo Consiglio dei ministri del 2011, darà il via libera alla seconda tranche di misure per il risanamento del Paese. Con un paradosso. Che la fase due sarà avviata nonostante la precedente, la prima appunto, sia stata inutile, dannosa, inefficace, dagli effetti devastanti sull’ economia nazionale, sui consumi, sulla produzione e, non ultimo, sul morale dei cittadini della Penisola. Tutti a casa, o quasi. Non bastava la recessione registrata negli acquisti natalizi, che sotto questo profilo ha fatto definire al Codacons quello appena trascorso «il Natale peggiore degli ultimi dieci anni». E non bastava neppure il crollo degli incassi per i cinema. No: a subire gli effetti della manovra del Governo c’ è anche il turismo delle vacanze natalizie, che mostra forti segnali di calo.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this