fbpx
26 Maggio 2011

Farmers’ market in autostrada

Farmers’ market in autostrada
 

Un’iniziativa di Autostrade per l’Italia e Coldiretti porterà i mercati degli agricoltori, e i loro prodotti a chilometri zero, nelle aree di servizio delle autostrade italiane.
Nei weekend dal 28 maggio al 26 giugno, il sabato dalle 9.00 alle 14.00 e la domenica dalle 14.00 alle 19.00, arrivano nelle aree di servizio di alcune autostrade italiane i farmers’ market, i mercati degli agricoltori, con i prodotti locali a chilometri zero.
Un’ iniziativa di Autostrade per l’ Italia e Coldiretti, in collaborazione con Autogrill, Chef Express e Codacons , per conoscere e gustare direttamente dagli agricoltori i prodotti del territorio circostante alla rete autostradale.
"Sulle autostrade circola gente di tutte le regioni", ha sottolineato il presidente di Coldiretti Sergio Marini, "quindi interessata a scoprire i prodotti tipici di un determinato luogo, ma anche i turisti stranieri, fermandosi in un’ area di sosta, avranno la possibilità di ammirare e conoscere una bellissima vetrina di prodotti nostrani illustrati direttamente dalla voce degli agricoltori".
I prodotti in vendita nei Mercati Campagna Amica in Area di Servizio saranno principalmente frutta, ortaggi e verdura di stagione, ma sarà possibile trovare anche altri prodotti tipici in funzione delle località in cui si tengono i mercati, dalle ciliegie della Sabina per il Lazio fino alle piante ornamentali e aromatiche della Toscana.
Saranno cinque le aree di servizio inizialmente coinvolte nel progetto, e in caso di successo l’ esperimento sarà allargato a tutta la Rete di Autostrade per l’ Italia con la presenza dei Mercati Campagna Amica in circa 40-50 Aree di Servizio.
Di seguito la lista delle aree di servizio coinvolte nei weekend fino al 26 giugno: Prenestina Ovest (zona Roma), A1 direzione Sud, il sabato Prenestina Est (zona Roma), A1 direzione Nord, la domenica Arno Est (zona Firenze ) A1 direzione Nord, sia sabato che domenica Sillaro Ovest (zona Bologna) A14 direzione Sud, il sabato La Pioppa Est (zona Bologna) A14 direzione Nord, la domenica.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox