FARMACI: MANIFESTAZIONE PRO-LIBERALIZZAZIONE A ROMA
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 10 LUG – Circa 150-200 professionisti aderenti
all`associazione liberi farmacisti hanno manifestato questa
mattina davanti il Ministero delal Salute per sostenere la
proposta di liberalizzazione della vendita dei farmaci di fascia
C (prescrivibili dal medico e non coperti dal Servizio sanitario
nazionale).
La manifestazione è promossa dalla Federazione degli esercizi farmaceutici (Fef), l`Associazione nazionale
parafarmacie italiane (Anpi), la Confesercenti, le associazioni
dei consumatori Codacons, Adusbef e Federconsumatori.
Una delegazione, composta dal presidente della Fef Pietro Marino, dal presidente dell`Anpi Lucio Zingarelli, dal
vicepresidente del Codacons Gianluca D`Ascenso e dal presidente
di Sos Impresa-Confesercenti Lino Busà, è stata ricevuta dal
capo di gabinetto del ministro Livia Turco.
“Abbiamo chiesto e ottenuto dal capo di gabinetto del
Ministero un incontro con il ministro“, ha detto il presidente
della Fef Marino. Presenti anche il deputato della Rosa nel
Pugno Sergio D`Elia, primo firmatario dell`emendamento
pro-liberalizzazione approvato dalla Camera dei Deputati nelle
scorse settimane e la segretaria dei Radicali italiani Rita
Bernardini.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
