Farmaci equivalenti, un seminario di Cittadinanzattiva
-
fonte:
- Vita - no profit on line
Appuntamento a Milano per giovedì 20 settembre Al via la campagna “Usa bene i farmaci. Farmaci equivalenti un vantaggio per tutti“, promossa dall`AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) in collaborazione con SIMG, FIMMG, FEDERFARMA, ASSOFARM, Altroconsumo, Movimento Consumatori, Codacons, Federconsumatori e Federanziani. In questo ambito Cittadinanzattiva Lombardia realizzerà una Conferenza Regionale di formazione ed informazione sul farmaco equivalente e sul corretto uso del farmaco. Il seminario si terrà giovedì 20 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 13, aula CO3, presso la Facoltà di Agraria ? Università degli Studi di Milano, in via Celoria 2. La giornata sarà un momento di incontro tra cittadini che, insieme ad esperti, discuteranno di alcuni temi sempre più rilevanti, ed in particolare dei farmaci equivalenti e del corretto uso dei farmaci per chiarire i dubbi e le perplessità rispetto al loro uso, ma anche per avere degli strumenti per “tutelarsi“ quando si prospetta la necessità di assumere un medicinale. L`obiettivo, oltre alla formazione dei partecipanti su questi temi specifici, è quello di prepararsi all`organizzazione di iniziative di informazione civica rivolte alla cittadinanza che si svolgeranno in autunno. Info: Cittadinanzattiva della Lombardia onlus ? Tribunale per i diritti del malato.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
