3 Dicembre 2010

“Falsi contratti , bollette vere”

DA ALCUNE settimane sono decine le segnalazioni di cittadini che, rivolgendosi al Codacons, lamentano di essersi ritrovati con un contratto Enel energia senza averlo mai sottoscritto. «Tutti casi regolarmente denunciati alle forze dell’ ordine – fa sapere fabio galli dell’ associazione consumatori – con la speranza di scoprire questo fantomatico imbroglione che, falsificando le firme di ignari cittadini, sta creando una gravissima turbativa. C’ è chi si ritrova con un contratto diverso ma più costoso, chi invece aveva un altro gestore con un accordo ottimale ed ora si ritrova con Enel. L’ imbroglio viene scoperto al sopraggiungere di bollette con la richiesta di pagamento di somme anche ingenti. Un raggiro che riguarda utenti privati ed anche aziende». Tutti i cittadini che scoprissero tale imbroglio devono denunciarlo immediatamente alle forze dell’ ordine e successivamente possono rivolgersi al Codacons telefonando al numero verde 800 050 800 per avere informazioni su come agire anche per ottenere un risarcimento per tutti i disagi subiti.