29 Novembre 2013

“Facile&Sicuro” fa tappa a Gorizia

“Facile&sicuro, la banca multicanale”, il progetto realizzato da Movimento Difesa del Cittadino (MDC) , Adiconsum e Codacons in collaborazione con UniCredit nell’ ambito di Noi&UniCredit , ha fatto tappa a Gorizia e ha coinvolto i cittadini in un seminario nel quale hanno potuto scoprire i vantaggi della banca multicanale: risparmiare tempo, evitare le code, tenere il proprio conto sotto controllo e utilizzare i servizi bancari tutti i giorni, festivi compresi, a qualsiasi ora, semplicemente collegandosi a un pc, a uno smartphone o usando il telefono fisso. “I nuovi servizi offerti dalla banca multicanale consentono ai cittadini di effettuare molteplici operazioni in modo semplice, veloce e sicuro e alle banche di poter dedicare più tempo ai propri clienti. Una corretta informazione consentirà di sfruttare tutti i servizi offerti, in qualunque momento e da qualunque luogo provvisto di connessione ad Internet. Questo è un grande vantaggio anche per tutti i cittadini con disabilità che potranno effettuare molte operazioni bancarie direttamente da casa” ha commentato Giuseppe de Martino, Responsabile della sede Adiconsum di Gorizia , mentre per Romano Artoni, Deputy Regional Manager Nord Est di UniCredit , “l’ innovazione è un grande valore, ma la sua valenza dipende dalle possibili applicazioni alla vita quotidiana e dai vantaggi che essa apporta al cittadino/utilizzatore. E’ per questo che UniCredit, insieme alle Associazioni dei Consumatori, ha organizzato il progetto “Facile&Sicuro”, che ha come obiettivo quello di informare i consumatori circa i vantaggi della multicanalità in termini di sicurezza e facilità di accesso ai servizi bancari e finanziari. Consapevolezza e fiducia sono tra i principi che ispirano il nostro proporci ai clienti e, in tal senso, quello di oggi è solo un ulteriore passo in questa direzione, testimoniato anche dai 180 corsi di educazione finanziaria da noi organizzati in tutto il Nord Est in questi ultimi 2 anni, con il coinvolgimento circa 6 mila partecipanti”. Un video sul tema della multicanalità, un pagina web ” www.facilesicuro.it ” costantemente aggiornata e una App “Facile&Sicuro” con finalità ludiche ma anche educative, sono alcuni degli strumenti messi in campo dalle Associazioni e da UniCredit per permettere al cittadino, spesso diffidente, di conoscere tutti i servizi e le opportunità offerti dalla banca multicanale. L’ App è scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play.