fbpx
23 Ottobre 2019

FACEBOOK: LAURA BONONCINI PREMIATA COME “AMICO DEL CONSUMATORE 2019”

     

    PER L’IMPEGNO CONTRO IL CYBERBULLISMO E A TUTELA DELLA PRIVACY DEGLI UTENTI

    LUNEDI’ 28 OTTOBRE CONSEGNA DEL PREMIO A ROMA

    Laura Bononcini, Responsabile dei rapporti istituzionali e degli affari regolamentari di Facebook per il Sud Europa, riceverà lunedì 28 ottobre a Roma il premio “Amico del consumatore 2019”, riconoscimento che ogni anno il Codacons assegna ai soggetti che si sono distinti per l’impegno a favore dei cittadini.
    Alla base della decisione di assegnare il premio al manager del noto social network, l’impegno dimostrato lavorando allo sviluppo di progetti volti a promuovere l’impatto positivo del web, tutelare la privacy degli utenti e dei minori e combattere piaghe sociali come il cyber-bullismo, promuovendo un utilizzo consapevole e informato del web. In un momento storico in cui l’odio in rete è diventato una emergenza sociale, Laura Bononcini si è spesa in prima persona per diffondere un uso migliore del web e dei social network, con progetti diretti ai più giovani e iniziative volte a tutelare i minori e la loro privacy.
    La consegna del premio “Amico del consumatore 2019” avverrà lunedì 28 ottobre alle ore 14 presso il Binario F from Facebook – Via Marsala, 29h, Roma. A consegnare il riconoscimento sarà Miss Italia 2019, Carolina Stramare, al termine del convegno scientifico organizzato dal Codacons sugli effetti spesso dannosi dei social network sulla società italiana, con particolare riferimento ai più giovani.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox