24 Marzo 2009

Fabrizio Corona eliminato dalla Fattoria

Roma Me l’aspettavo. E’ un programma per famiglie, e quella parte dell’Italia continua a vedermi in un modo, anche se ero venuto per dimostrare altro. Fabrizio Corona ha commentato così, con poche parole, la sua eliminazione dalla Fattoria. L’agente fotografico è finito in nomination in apertura di puntata (nominato dai componenti della Casta) insieme a Carla Velli e a Rocco Pietrantonio (nominati dai Contadini) per recuperare la nomination invalidata di domenica scorsa (Morena Funari era stata nominata erroneamente). A votare l’uscita di Fabrizio Corona è stato il 56% del pubblico. Fabrizio aveva preso bene la nomination, sono contento e curioso di vedere cosa succederà con il voto del pubblico, e prima di salutare i suoi compagni d’avventura ha detto a Paola Perego collegata da Roma: Ero un po’ stanco e ti chiedo scusa se ho detto delle cose che avrebbero potuto offenderti. Quello che spero di aver lasciato ai ragazzi qua dentro è che abbiano cambiato idea su di me. Questa era la mia missione, ora posso andare a casa tranquillamente.  Ma dubbi sul televoto da parte dell’Unione consumatori e del Codacons, che spiega di aver ricevuto "numerose segnalazioni di telespettatori" e annuncia la decisione di rivolgersi alla Procura di Roma e all’ autorità per le comunicazioni. Mediaset precisa che "il giudizio del pubblico è l’unico criterio che determina il successo o l’insuccesso dei concorrenti e ribadisce che ogni singolo televoto pesa e può cambiare l’esito finale della gara".