F1: FLAMMINI, FG GROUP HA GIA’ INVESTITO 14 MLN EURO PER GP ROMA
-
fonte:
- Adnkronos on line
Roma, 24 nov. – (Adnkronos) – ”L’investimento fatto finora dal
gruppo ammonta a ben 14 milioni di euro e corrisponde, secondo le piu’
elementari regole di macroeconomia, ad una ricaduta di 140 posti di
lavoro permanenti”. Maurizio Flammini, presidente di FG Group, in una
nota si esprime cosi’ dopo le notizie diffuse oggi da alcuni organi di
stampa a proposito del progetto del Gran Premio di Formula 1 di Roma.
”Per quanto attiene alle dichiarazioni del Codacons, che
dimostrano scarsa conoscenza dei fatti, e’ un vero peccato che tale
associazione dimentichi che i propri associati sono anche persone che
lavorano e che, attraverso l’investimento di un gruppo di privati, che
ad oggi non ha ricevuto neanche un centesimo da una istituzione
pubblica, potrebbero avere un contributo "essenziale" alla propria
vita lavorativa ed economica”, dice Flammni ricordando che ”ad oggi
infatti ben 26 persone tra quadri dirigenziali e impiegati sono stati
assunti a tempo pieno per collaborare con il progetto Roma Formula
Futuro”.
”L’investimento fatto finora dal gruppo ammonta a ben 14
milioni di euro e corrisponde, secondo le piu’ elementari regole di
macroeconomia, ad una ricaduta di 140 posti di lavoro permanenti.
L’investimento totale sul progetto, da parte di privati, sara’ di
oltre 200 milioni di euro, corrispondente quindi a ben 2000 posti di
lavoro creati. Quando il progetto Roma Formula Futuro – di cui il
Formula 1 e’ il motore – sara’ a regime, la ricaduta occupazionale sul
territorio andra’ ben oltre i 10.000 posti di lavoro, come calcolato
dall’Istituto pubblico ISAE”, aggiunge Flammini. (segue)
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: Formula 1, Gran Premio, isae, maurizio flammini, roma
