29 Ottobre 2015

Expo, pane nei sacchi neri e carne avariata: “Chiudete il padiglione Olanda”

Il
Codacons all’attacco dopo l’ispezione dell’Asl e dei carabinieri del
Nas, e la multa di 3mila euro: “penose” le condizione igieniche. Una
famiglia intera nei giorni scorsi si era sentita male

Dieci kg di pane conservato nei sacchi dell’immondizia, 110 kg di hamburger conservato in pessime condizioni e altri 60 kg di carne andata a male. E una situazione igienico-sanitaria “penosa”. Dopo i risultati dell’indagine dell’Asl e dei carabinieri del Nas, il Codacons va all’attacco e chiede la chiusura del padiglione dell’Olanda
Un’intera famiglia nei giorni scorsi – raccontano dall’associazione – si è sentita male dopo aver consumato un pasto. “La situazione riscontrata nel padiglione è
inaccettabile – dicono – il rischio che la messa in vendita di carne o pane avariati avrebbe potuto provocare problemi di salute seri per i visitatori non può e non deve essere sottovalutata”.
Per il presidente, Marco Maria Donzelli, “non è sufficiente multare per 3mila euro il padiglione Olanda, il non rispetto delle condizioni minime di igiene deve essere punito molto più severamente. Chiediamo l’immediata chiusura del padiglione Olanda”.