18 Novembre 2014

EXPO: IL CODACONS PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE DELLA CONIAZIONE DI EXPO 2015

GIOVEDI’ 20 SETTEMBRE AL SENATO. ASSOCIAZIONE AFFRONTERA’ IL TEMA DELLA TUTELA PER IL CONSUMATORE CONTRO FALSI ED IMITAZIONI

Anche il Codacons parteciperà all’incontro “LA CONIAZIONE DI EXPO MILANO 2015, genesi, realizzazione e salvaguardia di un progetto”, in programma il 20 novembre, ore 11:30, presso la Sala Caduti di Nassirya al Senato.
    L’evento, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dai Ministeri dello sviluppo economico, delle politiche agricole e forestali e dell’ambiente, nonché dall’Abi – Associazione Bancaria Italiana, vedrà la partecipazione di esperti e studiosi che affronteranno i temi legati alla numismatica, coniazione, falsificazione delle monete e, ovviamente, ad Expo 2015.
    Il Presidente Codacons Gianluca Di Ascenzo interverrà all’incontro come relatore e parlerà delle tutele per il consumatore contro falsi ed imitazioni.
    All’evento prenderanno parte anche gli studenti di scuole italiane ed internazionali che potranno porre domande ai relatori.