Expo: Codacons chiede le dimissioni del commissario Sala
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Roma, 10 mag. – Il Codacons chiede al Commissario unico di Expo 2015, Giuseppe Sala, di rassegnare le proprie dimissioni in relazione agli scandali portati in questi giorni alla luce dalla magistratura. “Siamo piu’ che convinti della buona fede di Sala – afferma il presidente Codacons, Carlo Rienzi – ma riteniamo grave che un soggetto cui e’ stato affidato il compito di vigilare sulla regolarita’ di Expo 2015 non si sia accorto dei tanti illeciti commessi nella gestione degli appalti da personaggi direttamente coinvolti nell’evento milanese”. Per il Codacons: “Le responsabilita’ del commissario sono quelle di non aver visto cosa accadeva ‘nella stanza accanto’, con ripercussioni dirette sulla gestione di Expo e sulla reputazione del paese”. “Per tale motivo – conclude il presidente Codacons – pur riconoscendo la piena buona fede di Sala, lo invitiamo a compiere un passo indietro e rassegnare le proprie dimissioni”. (AGI) Red/Cav
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Carlo Rienzi, commissario, dimissioni, expo, giuseppe sala
