9 Febbraio 2015

Expo: Codacons chiede chiarimenti su appalti, presentata istanza (2)

(AGI) – Milano, 9 feb. – In particolare, tra gli appalti sui quali il Codacons vuole chiarimenti figurano l’affidamento del servizio di ristorazione al Padiglione Italia; le procedure di request for proposal per individuazione partner e sponsor; l’affidamento servizio di ristorazione a Eataly; l’affidamento servizio di organizzazione eventi, spettacoli a Cirque du soleil; gli appalti sulle vie d’acqua, sulla Darsena, sul Campo base e sulla Passeggiata Merlata. Si tratta di appalti che, spiega l’associazione dei consumatori, “seppur per motivi differenti, fanno sorgere dubbi e sospetti circa l’iter seguito per l’assegnazione dei servizi e pertanto, nell’ottica della massima trasparenza in favore della collettivita’, vogliamo esaminare tutti i documenti ad essi relativi”. “Il premier Matteo Renzi vuole cancellare la parola scandalo dall’Expo – ha detto il presidente del Codacons, Carlo Rienzi -, noi al contrario riteniamo si debba andare a fondo e ficcare il naso nelle acque torbide, perche’ gli italiani non sono disposti ad ingoiare il rospo”. (AGI) Mi5/Fea