Ex Roma Nord, dopo l’ esposto rassicurazioni per i pendolari
-
fonte:
- Il Messaggero
FERROVIA L’ Autorità di regolazione dei trasporti vuol far luce sul servizio ferroviario della Roma-Civita Castellana-Viterbo, la ex Roma Nord, annunciando «specifiche azioni di verifica a riscontro delle criticità oggetto di segnalazione». La decisione arriva dopo l’ esposto del Codacons, a seguito delle numerose proteste ricevute dai cittadini che ogni giorno utilizzano la tratta. «La ferrovia gestita da Atac, è il mezzo di trasporto più problematico vista la lunghissima durata dei viaggi e i frequenti ritardi dovuti al binario unico scriveva l’ associazione nell’ esposto – Il trasporto pubblico presenta gravi carenze. Per lo stato di salute dei mezzi, che continuano ad avere guasti e a presentare infiltrazioni d’ acqua; per la frequenza delle corse, che obbligano spesso gli studenti e i lavoratori ad arrivare a scuola o a lavoro in ritardo o a uscire anticipatamente per poter raggiungere le fermate». L’ Autorità ha ora informato il Codacons che «le problematiche sono costantemente sotto attenzione, anche grazie al confronto con gli enti interessati, in primis la Regione, al fine di assicurare una maggiore efficienza e efficacia nella gestione». © RIPRODUZIONE RISERVATA.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
