25 Febbraio 2019

EX ILVA: CODACONS ADERISCE ALLA FIACCOLATA IN MEMORIA DEI BAMBINI MORTI DI CANCRO

ASSOCIAZIONE SOSTIENE I GENITORI TARANTINI E OFFRE ASSISTENZA LEGALE PER OTTENERE IL RISARCIMENTO DEI DANNI DA INQUINAMENTO

Anche il Codacons aderisce formalmente alla “Fiaccolata per i nostri Angeli” indetta per le ore 18 di oggi a Taranto, in memoria dei bambini morti di cancro e delle vittime dell’inquinamento in città.
“Sosteniamo i Genitori tarantini che hanno organizzato la manifestazione e aderiamo all’iniziativa per richiamare l’attenzione delle istituzioni sulle gravi condizioni della città – spiega il presidente Carlo Rienzi – E’ intollerabile che ancora oggi, nelle giornate di vento, a Taranto i bambini debbano restare chiusi in casa senza nemmeno poter andare a scuola, a causa delle sostanze inquinanti presenti nell’aria. Una situazione indegna che ha portato il Codacons ad avviare un’azione collettiva dinanzi la Corte Europea dei diritti dell’uomo, alla quale possono aderire tutti i residenti tarantini per ottenere il risarcimento dei danni da inquinamento atmosferico”.
Per info e adesioni https://codacons.it/vittima-dellilva-agisci-con-il-codacons-per-richiedere-il-risarcimento-dei-danni/