27 Aprile 2004

EUROPEE: NEL SIMBOLO DI LISTACONSUMATORI UN ROSPO E NON UNA RANA!!!

    IL CODACONS CHIEDE ALLA STAMPA DI RETTIFICARE LA NOTIZIA IL ROSPO STA PER “NON INGOIARE IL ROSPO“ DA SEMPRE SLOGAN DEL CODACONS







    Il rospo è stato scambiato per una rana. L?animale, contenuto nel contrassegno depositato da Listaconsumatori – il movimento politico creato dal Codacons – al Ministero degli Interni, è stato scambiato dai giornalisti per una rana e negli articoli di stampa odierni in cui si commentano i simboli depositati per le prossime elezioni europee l?errore viene ancor più evidenziato.

    Listaconsumatori ci tiene a precisare che l?animale in questione è un rospo e non una rana. La scelta di inserirlo nel simbolo deriva dal sempreverde slogan adottato parecchi anni fa dal Codacons ?Non ingoiare il rospo!?, un preciso invito ai cittadini e ai consumatori a non mandar giù le prevaricazioni e le truffe e far valere sempre i propri diritti.

    Tale frase è diventata lo slogan ufficiale del Codacons, che ne ha fatto il filo conduttore della propria attività a tutela dei consumatori.

    LISTACONSUMATORI invita quindi la stampa a rettificare la notizia precisando che nel simbolo del movimento è contenuto un rospo e non una rana.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox