5 Dicembre 2002

EURO: SI E? SVEGLIATO IL MINISTRO TREMONTI!!

CON UN ANNO DI RITARDO IL MINISTRO DELL?ECONOMIA SI RENDE CONTO CHE L?EURO HA ALZATO I PREZZI E CHE ESISTE IL FENOMENO DEL CARO-VITA TREMONTI CANDIDATO AL PEMIO EURO-LUMACA D?ORO 2002

Finalmente anche il Ministro dell?Economia Giulio Tremonti si è reso conto che l?introduzione dell?euro ha portato aumenti di prezzi e tariffe.

L`introduzione della moneta europea “sicuramente ha fatto salire i prezzi, in concreto il carovita c`è stato“, ha detto il ministro durante la trasmissione `Radio Anch`io` sostenendo che al momento della decisione dell`euro “il problema è stato sottovalutato“.

Una presa di coscienza, quella di Tremonti, decisamente tardiva. Possibile che il ministro abbia impiegato un anno per rendersi conto del caro-vita? Commenta ironicamente l?Intesa dei consumatori.

Il Ministro, che ha accusato le associazioni dei consumatori quando queste avevano sollevato la questione degli aumenti dei prezzi, si candida ufficialmente al premio ?Euro-lumaca d?oro 2002?, per essersi distinto per la sua lentezza nel riconoscere quello che tutti gli italiani sanno da gennaio: ossia che l?euro in Italia è sinonimo di aumenti di prezzi e tariffe.

E chissà che Striscia la Notizia non voglia assegnare a Tremonti un nuovo Tapiro?

Intesa