27 Ottobre 2005

EURO: INTESACONSUMATORI; BENE CIAMPI, MA GOVERNO E` SORDO

(ANSA) – ROMA, 26 ott – Intesaconsumatori “ringrazia il

Presidente della Repubblica Ciampi per il suo monito relativo ai

prezzi e l`invito a contenerli per far riprendere l`economia

nazionale“.

L`intervento del Capo dello Stato, si legge in una nota, va

letto soprattutto “in difesa di tutte le famiglie italiane

massacrate da un carovita imperante“. Ciampi, prosegue la

nota, “ha lanciato un chiaro invito alla riduzione dei prezzi.

Invito che Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori rivolgono

da molto tempo“. “Chi sembra non accorgersi dell`esigenza di

ridurre i prezzi e tariffe è il Governo – conclude

Intesaconsumatori – che anche con la finanziaria 2006 continua a

difendere rendite di posizione, cartelli bancari ed

assicurativi, monopoli elettrici e del gas, a danno dei

consumatori italiani“. (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this