Eternit: Inail parte civile, chiede 250 mln
-
fonte:
- AGI
Tra gli enti che hanno richiesto di costituirsi parte civile oggi all’udienza preliminare per il caso Eternit, a Torino, c’è anche l’Inail che intende avere un maxirisarcimento di quasi 250 milioni di euro per tutte le spese sostenute per via delle pensioni di indennità erogate alle persone che si sono ammalate a causa dell’amianto. Tra le associazioni che hanno richiesto di costituirsi parte civile ci sono l’Associazione Italiana Vittime dell’Amianto, Medicina Democratica, il Codacons; tra i sindacati la richiesta è stata avanzata dalla Cgil nazionale dalle Cgil regionali di Piemonte, Emilia Romagna e Campania. AGI
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
