13 Luglio 2016

ESTATE: SU AUTOSTRADE BOLLINO NERO IL 6 AGOSTO

ALTRI GIORNI A RISCHIO TRAFFICO IL 5, 13, 20, 21, 27 E 28 AGOSTO

Un solo giorno di bollino nero quest’anno sul fronte esodo estivo. Ne dà notizia il Codacons, che ha partecipato oggi alla riunione della Consulta per la Sicurezza e Qualità del Servizio di Autostrade per l’Italia, di cui fa parte l’associazione.
Il giorno più critico per gli spostamenti in automobile lungo la rete autostradale sarà sabato 6 agosto, caratterizzato da bollino nero la mattina e il pomeriggio nelle tratte verso le località turistiche – spiega il Codacons – Altre date per le quali è previsto traffico intenso, segnate dal bollino rosso, sono il pomeriggio del 5 agosto, la mattina del 7 agosto e mattina e pomeriggio del 13 agosto, relativamente all’esodo verso i luoghi di vacanza. Per il controesodo, i giorni da bollino rosso sono il 20, 21, 27 e 28 agosto (per tutti mattina e pomeriggio).
Il Codacons informa infine che la Consulta ha approvato una mozione contro la circolazione dei mezzi pesanti nella giornata di sabato 13 agosto caratterizzata da bollino rosso.