14 Maggio 2021

ESTATE, DA DOMANI RIAPRONO STABILIMENTI BALNEARI E PISCINE, MA CODACONS LANCIA L’ALLARME PREZZI

POSSIBILI RINCARI DELLE TARIFFE, CONSUMATORI INVITATI A SEGNALARE AUMENTI DEI LISTINI

GIA’ PRIME SEGNALAZIONI DI RINCARI IN TOSCANA E FRIULI

Da domani riaprono ufficialmente stabilimenti balneari e piscine all’aperto, una buona notizia in vista della stagione estiva, che potrebbe però essere accompagnata da brutte sorprese per i consumatori.
    Lo afferma il Codacons, che lancia l’allarme rincari sul fronte delle tariffe balneari.
    “La riapertura di lidi e piscine potrebbe essere accompagnata da rincari dei prezzi non solo per ombrelloni, lettini e abbonamenti agli stabilimenti, ma anche per tutti gli altri servizi offerti dalle strutture balneari e dalle piscine, a partire da cibi e bevande – spiega il presidente Carlo Rienzi – L’esperienza dello scorso anno ha dimostrato come molti esercenti abbiano scaricato sui consumatori finali i maggiori costi per sanificazione e messa in sicurezza delle strutture, aumentando i listini al pubblico anche per rifarsi delle minori presenze in spiaggia legate al distanziamento obbligatorio degli ombrelloni”.
    Non a caso – rivela il Codacons – si registrano già le prime lamentele dei consumatori per alcuni stabilimenti della Toscana e del Friuli che avrebbero aumentato i listini rispetto allo scorso anno.
    L’associazione invita dunque gli utenti a segnalare al Codacons qualsiasi incremento delle tariffe sia sul fronte di ombrelloni, lettini e abbonamenti stagionali, sia per tutti gli altri servizi offerti presso stabilimenti e piscine, inviando una mail all’indirizzo info@codacons.it

“Finanziato dal MiSE.Legge 388/2000 – ANNO 2020”