14 Maggio 2021

Estate: da Codacons allarme prezzi su stabilimenti e piscine

Già prime segnalazioni di rincari in Toscana e Friuli
ROMA
(ANSA) – ROMA, 14 MAG – Riaprono ufficialmente stabilimenti balneari e piscine all’aperto ma il Codacons, che lancia l’allarme rincari sul fronte delle tariffe balneari. “Domani la riapertura di lidi e piscine – spiega il presidente dei consumatori Carlo Rienzi – potrebbe essere accompagnata da rincari dei prezzi non solo per ombrelloni, lettini e abbonamenti agli stabilimenti, ma anche per tutti gli altri servizi offerti dalle strutture balneari e dalle piscine, a partire da cibi e bevande. L’esperienza dello scorso anno ha dimostrato come molti esercenti abbiano scaricato sui consumatori finali i maggiori costi per sanificazione e messa in sicurezza delle strutture, aumentando i listini al pubblico anche per rifarsi delle minori presenze in spiaggia legate al distanziamento obbligatorio degli ombrelloni”. Secondo il Codacons si registrano già le prime lamentele dei consumatori per alcuni stabilimenti della Toscana e del Friuli che avrebbero aumentato i listini rispetto allo scorso anno. L’associazione invita dunque gli utenti a segnalare qualsiasi incremento delle tariffe presso stabilimenti e piscine, inviando una mail all’indirizzo info@codacons.it (ANSA).