7 Luglio 2013

ESTATE: CODACONS, TROPPI RINCARI, 55% ITALIANI NON PARTIRA’

(ANSA) – ROMA, 7 LUG – “Rincari a due cifre in Italia nel settore vacanze”: lo denuncia il Codacons, segnalando gli aumenti di trasporti e pacchetti vacanza che indurranno oltre la metà degli italiani a rinunciare alle vacanze. “A giugno – rileva in una nota l’associazione dei consumatori – i prezzi dei traghetti sono aumentati del 13,1% sul mese precedente, mentre i biglietti aerei hanno subito rincari del 16,1% rispetto allo scorso anno. Non va meglio sul fronte dei pacchetti vacanza, dove gli aumenti sono del +12,8% sul mese precedente, e +4% rispetto al 2012. Rincari di tale entità, associati alla grave crisi economica che si registra nel nostro Paese, costringeranno gli italiani a rimanere a casa durante le prossime vacanze estive – afferma il presidente Carlo Rienzi -. Il 55% dei cittadini, ossia 33 milioni di italiani, non potrà permettersi di andare in villeggiatura, perché non ha i soldi per farlo o preferisce risparmiare in vista di un peggioramento della propria condizione economica”.(ANSA).