4 Agosto 2017

Estate: Codacons, rispetto a 10 anni fa +11,1 mln in ferie

(ANSA) – ROMA, 4 AGO – Secondo il Codacons i numeri di Federalberghi sulle vacanze degli italiani confermano in pieno gli studi dell’associazione di consumatori, che sta registrando una positiva crescita delle partenza delle famiglie durante l’estate 2017. “Dopo gli anni della crisi economica che ha costretto sempre più italiani a rinunciare del tutto alle vacanze estive, le famiglie – spiega il presidente Carlo Rienzi – tornano a viaggiare, come attestano sia i dati del Codacons che quelli di Federalberghi. Si tratta di numeri importanti, considerato che rispetto al 2007 partiranno quest’anno 11,1 milioni di cittadini in più, con un incremento del +49% in 10 anni. E a beneficiarne sarà l’intero comparto turistico: il giro d’affari delle vacanze estive passerà infatti dai 18,5 miliardi di euro registrato nel 2007, ai 22 miliardi del 2017, con una crescita di +3,5 miliardi di euro in 10 anni (+18,9%)”. (ANSA).