Estate: Codacons, dopo 6 anni aumentano partenze italiani
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Roma, 18 lug. – Per la prima volta negli ultimi 6 anni, l’estate 2015 fa segnare una inversione di tendenza sul fronte delle vacanze, con un incremento delle partenze degli italiani per mete nostrane ed estere. E’ quanto afferma il Codacons, che diffonde i risultati della sua indagine sulle vacanze delle famiglie. Negli ultimi anni il numero di cittadini che decidevano di concedersi una vacanza nel periodo luglio-settembre si era ridotto sensibilmente, toccando il record negativo nel 2014, con 9 milioni di italiani in meno in villeggiatura rispetto al 2008 – spiega l’associazione -. Ad aggravare il dato dello scorso anno, oltre la crisi economica, il fattore maltempo registrato nel nostro paese, che ha portato ad una ondata di disdette di viaggi e pacchetti acquistati dalle famiglie. (AGI) Rmx (Segue)
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VIAGGI & TURISMO
