ESTATE: ANAS-CONSUMATORI PER QUALITA’ SERVIZI IN AUTOSTRADA
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 31 LUG – Sopralluoghi, accertamenti di
efficienza e qualità delle aree di ristoro, verifica di
veridicità e celerità delle informazioni sui pannelli a
messaggio variabile, monitoraggio dei caselli sulla base dei
parametri di sicurezza, cortesia e rapidità, possibilità di
segnalare eventuali disservizi e controllare in tempo reale la
situazione autostradale su un sito internet: si chiama "In
viaggio con voi" l’iniziativa promossa dall’ispettorato di
vigilanza per le concessioni autostradali (Ivca) di Anas, in
collaborazione con Adoc e Codacons, per vigilare e migliorare le
condizioni dell’intera rete autostradale nel mese di agosto, in
cui sono previsti picchi di partenze per le vacanze.
"Nella giornata di oggi partiranno venti equipaggi dalle
città di Genova, Bologna, Roma e Catania – ha detto Mauro
Coletta, direttore dell’Ivca, durante la presentazione oggi a
Roma – che controlleranno la qualità ma anche la sicurezza
delle autostrade. Attraverso il sito stradeananas.it gli utenti
possono inoltre aiutarci nella nostra azione".
"Il nostro sogno è che non esista il bollino rosso – ha
aggiunto Carlo Rienzi, presidente del Codacons – se è un sogno
impossibile è altrettanto inaccettabile che l’automobilista si
imbottigli in una coda senza che nessuno gli suggerisca di
uscire al casello precedente: ci stiamo muovendo per garantire
all’utente sicurezza, qualità e informazione. Trovo inoltre
positivo – ha concluso – che una società di vigilanza si faccia
controllare dai cittadini". (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: anas, aree di ristoro, autostrade, Carlo Rienzi, Estate, ivca, Mauro Coletta, sicurezza
