6 Aprile 2017

Esposto in procura sui fondi raccolti con le donazioni

IL CODACONS ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e alle Corti dei Conti di Marche, Abruzzo e Lazio affinché venga aperta un’ indagine sulla destinazione dei soldi raccolti attraverso le campagne di solidarietà attivate appena dopo il terremoto. «I cittadini dei Comuni colpiti dal sisma denunciano di essere stati abbandonati dalle istituzioni, e nei giorni scorsi hanno messo in atto proteste e presidi per richiamare l’ attenzione sull’ immobilismo dello Stato che poco o nulla avrebbe fatto per sostenerli – spiega l’ associazione -. Quello che desta perplessità è la destinazione dei fondi raccolti attraverso le campagne di solidarietà, i quali restano apparentemente bloccati senza nessuna indicazione in merito alla cifra complessiva dei soldi sino ad oggi raccolti, all’ effettivo utilizzo dei fondi raccolti, a quando gli stessi verranno impiegati e soprattutto come e per quali finalità e sotto il controllo e vigilanza di quale organo».