17 Gennaio 2017

Esposto del Codacons sui biglietti degli U2 finiti in pochi minuti

Sono già sold out a pochi minuti dall’ inizio della prevendita su Ticketone, la data del 15 luglio degli U2 allo stadio Olimpico di Roma. Live Nation ha quindi annunciato un secondo appuntamento per il 16 luglio, sempre all’ Olimpico. E in questo caso i nuovi biglietti saranno in vendita a partire dalle 10 del 23 gennaio. Ma sul fatto che i biglietti del primo concerto siano andati esauriti in pochi minuti sul sito di TicketOne, per poi comparire sui siti di «secondary ticketing» a prezzi maggiorati. Lo denuncia il Codacons, che sta ricevendo in queste ore numerose segnalazioni da parte degli utenti. «In verità scrive il Codacons-già nei giorni scorsi, in occasione della vendita riservata agli iscritti al fan club del gruppo, alcuni siti secondari pubblicizzavano biglietti degli U2 a prezzi che raggiungevano i2.200 euro- spiega l’ associazione -Oggi la questione del bagarinaggio online si ripropone in tutta la sua gravità, e basta fare un giro sul web per scovare numerosi siti di »secondary ticketing« che vendono biglietti per l’ evento dell’ Olimpico a prezzi astronomici. Per tale motivo ci siamo rivolti con un esposto alla Procura di Milano, che già indaga sul bagarinaggio online a seguito di denuncia Codacons, affinchè sia fatta luce su questo nuovo episodio di speculazione a danno degli utenti, ed invitiamo tutti i fan degli U2 e gli appassionati di musica a chiedere i danni ai bagarini e ai responsabili di illeciti aderendo all’ azione lanciata sul sito www.codacons.it».
    giulia bianconi