4 Febbraio 2003

Esposto del Codacons: “Si sa già chi vincerà“




Roma.
Un avvocato milanese dice di sapere già chi sarà il vincitore della 53. edizione del Festival di Sanremo, al punto da averlo messo per iscritto in una lettera che ha poi depositato presso uno studio notarile. L`annuncio arriva dal Codacons che ha subito presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma ed uno anche a quella di Milano, chiedendo che venga fatta chiarezza su una questione che definisce «di non secondaria importanza».

Nella lettera che l`avvocato milanese ha scritto e depositato presso uno studio notarile si legge – stando a quanto riferisce il Codacons – che «per quanto a mia conoscenza già entro la fine del 2002 cinque nomi di cantanti mi erano stati riferiti come sicuri di essere selezionati, e ciò si è verificato puntualmente». E nella stessa occasione «mi è stato riferito chi sarebbe stato il vincitore del 53. Festival di Sanremo. Ciò prima della nomina della commissione, avvenuta il 9 gennaio scorso, che avrebbe dovuto selezionare i Campioni e, per quanto riguarda il vincitore, ben prima delle votazioni che si svolgeranno solo all`inizio di marzo».

Il legale scrive quindi di aver per l`appunto provveduto il 9 gennaio a mettere al sicuro presso un notaio «una busta contenente il nome del vincitore. Potrei essere un veggente, ma così non è, o potrebbero essere solo coincidenze piuttosto strane che certamente diventerebbero ancora più strane se anche il vincitore sarà quello da me indicato».

Il Codacons precisa di non entrare, per ora, nel merito della questione, ma di essersi limitato a fare da «megafono» alla vicenda, dandone notizia e al tempo stesso però investendo due Procure «affinché accertino la veridicità o meno di tali affermazioni e facciano luce, anche nell`interesse dei milioni di tele-utenti che pagano il canone Rai».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox