18 Febbraio 2005

ESPLODE AUTOCISTERNA IN A1: CODACONS, STOP AI `CAMION-BOMBA`

ESPLODE AUTOCISTERNA IN A1: CODACONS, STOP AI `CAMION-BOMBA`

REGIONE EMILIA-R VIETI CIRCOLAZIONE VEICOLI CON MERCI PERICOLOSE

(ANSA) – BOLOGNA, 17 FEB – Codacons e Listaconsumatori dell` Emilia-Romagna chiedono lo stop ai `camion-bomba` che trasportano merci pericolose, dopo l`incidente della scorsa notte che ha coinvolto un`autocisterna carica di gpl alle porte di Bologna che ha provocato pesanti disagi alla circolazione. “Questi mezzi – affermano Codacons e Listaconsumatori – non devono più circolare sulle autostrade italiane se non accompagnati da volanti delle forze dell`ordine poiché, come dimostrato in queste ore, gli incidenti che li vedono coinvolti creano pesanti disagi alla circolazione“. Per questo Codacons e Listaconsumatori invitano la Regione Emilia-Romagna “a fare da apripista varando un provvedimento che vieti la circolazione di camion con merci pericolose sul proprio territorio“. “La competenza dei trasporti è delle regioni – affermano – L`Emilia-Romagna, dopo l`ennesimo episodio di blocco della circolazione, potrebbe dare il buon esempio vietando la circolazione dei `camion-bomba` sul proprio territorio. Il trasporto di merci pericolose potrebbe così essere dirottato su rotaie, limitando in caso di incidenti i disagi per la viabilità“. (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this