2 Agosto 2006

ESODO E SICUREZZA STRADALE, A BOLOGNA CONSUMATORI CON L`ANAS

Anas e consumatori alleati in nome della qualità e dei servizi sulla rete autostradale, per l`esodo estivo 2006. L`Anas e le associazioni Adoc, Aduc, Codacons e Federconsumatori, che aderiscono all`iniziativa “In viaggio con voi“, controlleranno di persona nel mese di agosto la qualità di aree di servizio, pannelli a messaggio variabile, e caselli, effettuando una serie di sopralluoghi lungo l`intera rete autostradale in concessione. Gruppi misti composti da rappresentanti della Società delle Strade e delle associazioni a tutela dei consumatori partiranno da Roma, Napoli, Genova, Bologna e Catania nei giorni di esodo e controesodo estivo, a bordo di autovetture dell`Anas, per verificare in loco la qualità e l`idoneità dei servizi indicati e il rispetto da parte delle Società Concessionarie del piano esodo predisposto. L`attività di controllo riguarderà, in particolare, il rispetto degli standard di qualità da parte delle aree di servizio, l`informazione e l`assistenza fornita agli utenti, anche attraverso i pannelli a messaggio variabile, e l`operatività delle porte di esazione. Nei prossimi giorni l`Anas, Adoc, Aduc Codacons e Federconsumatori comunicheranno le date e le aree interessate dall`iniziativa.