3 Marzo 2015

«Esenzione ticket per reddito dal 31 marzo sarà permanente»

L’ esenzione per reddito sulle prestazioni sanitarie dal 31 marzo sarà permanente e non sarà necessario richiederla di nuovo, allegando la documentazione, tranne in caso di variazioni sulle condizioni di reddito. Lo ha annunciato ieri l’ assessore regionale alla salute Claudio Montaldo (foto), in occasione dell’ avvio della collaborazione con le associazioni dei consumatori della Liguria in ambito sanitario. «Nei prossimi giorni – ha detto Montaldo – porterò in giunta una delibera che darà il via al nuovo corso che vuole facilitare la vita al cittadino». In quanto all’ accordo con i consumatori, partito a Genova per diffondersi presto in tutta la Liguria, coinvolge Adiconsum, Adoc, Assoutenti, La Casa del Consumatore, Codacons, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del cittadino, Sportello del consumatore, che saranno presenti per fornire un supporto ai pazienti, soprattutto nell’ affrontare questioni burocratiche spesso risolvibili. [ale.pie.]