21 Maggio 2004

Escrementi davanti alla porta dell`Associazione

ATTI vandalici nella notte tra mercoledì e giovedì in pieno centro storico.

A farne le spese un palazzo situato su Corso MAzzini, sede tra l`altro di due segreterie politiche, e di alcuni studi legali.
A farne le spese più degli altri la sede provinciale del Codacons.
Il responsabile provinciale dell`associazione consumatori della provincia di Catanzaro, Francesco Di Lieto, recatosi come ogni mattina in ufficio, ha avuto l`amara sorpresa di trovare la porta di ingresso, imbrattata con degli escrementi.
Ieri mattina, si sarebbe dovuta tenere nella centralissima sede del Codacons, la confeenza stampa con il presidente nazionale dell`associazione Carlo Rienzi, per la presentazione dei candidati per le elezioni provinciali.
La conferenza stampa si é comunque tenuta , anche senza la presenza di Rienzi, che é anche candidato in due collegi della provincia, e secondo Francesco Di Lieto «Si tratta di atti intimidatori contro la nostra associazione. Forse per l`attività che svolgiamo quotidianamente o forse per il nostro impegno politico».
C`é da rilevare che anche i primi piani del palazzo sono risultati sporchi e che nello stesso stabile ha sede la segreteria politica di Azione Giovani e del ministro Alemanno, candidato alle elezioni europee.
Ma a subire i danni maggiori é stata sicuramente la sede dell`associazione consumatori, la quale, sempre secondo quanto riferito dal responsabile provinciale «Procederà per individuare gli eventuali responsabili del gesto».
Un raid notturno, le cui modalità lasciano non pochi sospetti visto che il tutto si é svolto non solo in pieno centto, ma in un palazzo comunque abitato.