24 Maggio 2021

Esame da avvocato: il Codacons scende in campo per aiutare i giovani

Redazione 24 maggio 2021 16:03

Il Codacons organizza un webinaer per aiutare i giovani campani e tutelare i loro diritti in caso di irregolarità o bocciature ingiuste, in vista delle prove per l’esame da avvocato che inizieranno i prossim giorno. L’associazione, quindi, il 27 maggio a partire dalle ore 16, terrà un webinar nel corso del quale gli esperti e i legali dell’associazione forniranno agli aspiranti avvocati della Campania non solo consigli utili per superare l’esame e prepararsi alle prove, ma anche informazioni pratiche su come impugnare bocciature ingiuste e tutelare i propri diritti.
I casi

Nel corso dell’incontro online saranno illustrate le tante sentenze dei Tar che hanno promosso candidati inizialmente bocciati dalle commissioni, proprio a causa delle troppe anomalie e irregolarità che caratterizzano tali esami. Per partecipare al webinar è sufficiente iscriversi alla pagina https://register.gotowebinar.com/register/5258329013058704910