Eolie, aumenta il prezzo di navi e aliscafi Siremar
-
fonte:
- Giornale di Sicilia
Arriva l’ estate e scatta l’ aumento del costo del biglietto per aliscafi e traghetti della Siremar che collegano le Eolie con Milazzo e Napoli. Nelle sette isole il rincaro inciderà solamente per i turisti. Per i residenti in vigore rimangono le vecchie tariffe. Da Milazzo per Lipari si paga 15,80 invece di 14,70. Da Lipari per Vulcano 5,80 (5,50) e da Lipari per Stromboli 17,80 (16,80). Le società private Ngi e Ustica Lines non hanno ancora proceduto all’ aumento dei biglietti. I turisti – come è noto – dovranno anche pagare un euro e 50 per la tassa di sbarco voluta dal governo Monti. La scelta della Siremar è contestata dai sindaci eoliani e anche dagli albergatori. Per domenica 10 giugno dalle 10 alle 13 la civica Vento Eolianoguidata dall’ avvocato Ciccio Rizzo ha organizzato una manifestazione nel porto di Sottomonastero per protestare contro il tagliodi traghetti e aliscafi della Usitca Lines e della Ngi da parte della Regione. Contro i tagli alle Eolie si sta anche organizzando una Class Actionsu input del Codacons di Messina, in collaborazione con alcuni operatori. Oggi e domani e il prossimo fine settimana, al porto di Lipari e sul corso Vittorio Emanuele, si effettuerà la sottoscrizione della diffida alla Regione. (*bl*)
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- TRASPORTI
-
Tags: aliscafi, aumento, biglietti, Class action, isole eolie, messina, Siremar, traghetti
