25 Febbraio 2018

Entro l’ anno 600mila nuovi contatori in Sicilia

gli “open meter” forniscono informazioni sui consumi e abilitano a servizi innovativi
Sono già quasi 150mila, ed entro fine anno saranno oltre 600mila, i nuovi Open Meter installati in Sicilia. Il dato è emerso durante l’ incontro tra E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione, e le associazioni dei consumatori della Sicilia.Gli “Open Meter” sono la nuovissima generazione di contatori che fornirà, ai cittadini, informazioni ancora più dettagliate sui propri consumi e abiliterà nuovi servizi innovativi, il tutto per una maggiore consapevolezza ai fini del risparmio energetico.Durante l’ incontro, al quale hanno partecipato rappresentanti delle associazioni Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoutenti, Codacons, Federconsumatori, Mdc, Movimento Consumatori e Udicon, oltre a presentare il piano regionale di installazione dei nuovi contatori, è stata anche illustrata la strategia dell’ azienda, basata su ascolto dei clienti, innovazione e investimenti mirati sul territorio, ed è stato rinnovato l’ impegno per un confronto continuo, improntato alla massima disponibilità, chiarezza e trasparenza: le basi per soddisfare le richieste dei consumatori.La società ha presentato anche le iniziative che puntano a garantire un servizio di qualità, elaborate proprio partendo dalle esigenze espresse dai clienti. Tra queste, particolarmente importante è il nuovo modello di contatto multicanale, che punta a favorire e migliorare il dialogo e l’ interazione tra il cliente e l’ azienda, attraverso il Contact Center Commerciale, che si è aggiunto al tradizionale Servizio di Segnalazione Guasti; il sito internet “e-distribuzione.it” con i tanti servizi on line a misura di clienti e produttori, soprattutto di quelli rappresentati dalle Associazioni; i canali social (facebook, twitter, youtube), sui quali E-Distribuzione è presente già da qualche mese.I nuovi canali e i nuovi servizi rendono possibile un’ interazione semplice, rapida e adeguata alle esigenze di tutti i clienti, anche di quelli più evoluti che utilizzano di frequente le moderne piattaforme social.Per assicurare una relazione sempre più accurata e completa con il cliente, E-Distribuzione ha investito anche sulle strutture di front-end che sono chiamate ogni giorno a confrontarsi con clienti sempre più esigenti.Infatti, attraverso lo smartphone e un’ App dedicata, tecnici ed operai hanno ora a disposizione tutte le informazioni necessarie per soddisfare le richieste dei clienti connessi alla rete elettrica regionale gestita da E-Distribuzione.