30 Agosto 1999

” ENTRA IN VIGORE LA NUOVA FREGATURA DEL BONUS MALUS PER I MOTORINI”

    IL CODACONS DENUNCIA LA CAMPAGNA INGANNEVOLE A FAVORE DELL’AUMENTO DELLE POLIZZE

    Una nuova fregatura per gli italiani è alle porte: mercoledì entrerà in vigore la polizza bonus?malus anche per i motorini fino a 50 cc.. In questi giorni è iniziata la vergognosa campagna delle compagnie assicuratrici per convincere gli Italiani che si tratta di una misura a loro favore … per diminuire gli incidenti.
    Il CODACONS ha calcolato che la nuova formula comporterà solo un aggravio per ciascuna famiglia di circa 40.000 lire l’anno e un maggior guadagno per le già grassa cassa del sistema assicurativo di oltre 1.000 miliardi.
    Ma il bello è che non diminuiranno assolutamente gli incidenti. Anche per le automobili l’entrata in vigore dei bonus malus ha fatto diminuire le denunce di incidente ma gli incidenti sono saliti del 24% … !!
    “Avviene che il cittadino ? ha spiegato il portavoce del Codacons avv. Carlo Rienzi ? per non far scattare l’aumento della polizza, non denuncia i piccoli incidenti facendosene carico personalmente. Così una parte dei costi relativi verrà trasferita dalle compagnie ai consumatori. Immaginate i ragazzini di 14?16 anni che guidano con maggior prudenza perché hanno la polizza bonus malus … !? Evidentemente chi mette in giro queste affermazioni pensa che gli Italiani abbiano l’anello al naso”
    “Gli incidenti diminuiranno solo se aumenteranno i controlli sul mancato uso del casco e sulle modifiche dei motorini che anziché avere velocità limitate hanno motori truccati che li fanno andare a 70 80 all’ora. Sarebbe ora che il Ministero dell’Industria intervenisse per imporre alle compagnie di assicurazione una pubblicità corretta delle fregature che vengono date ai cittadini “

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox