24 Maggio 2006

ENI/ DOMANI IL CODACONS DIFENDERA` AL TAR MULTA DELL`ANTITRUST

(Apcom) – Domani davanti alla Prima sezione del Tar Lazio il Codacons difenderà la multa inflitta dall`Antitrust all`Eni per abuso di posizione dominante. L`Eni infatti, contro tale sanzione, ha presentato un ricorso al Tribunale Amministrativo. Il Codacons, si legge in una nota, “ritiene invece sacrosanta la multa da 290 milioni di euro decisa dall`Autorità, in quanto il comportamento dell`ente ha causato danni ai consumatori impedendo un raffreddamento delle tariffe, in un periodo particolare di crisi energetica“. “Nello specifico – conclude l`associazione dei consumatori – il provvedimento dell`Autorità riguardava l`abuso di posizione dominante in capo all`Eni attraverso la Ttpc (Trans tunisian pipeline company)“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this