25 Luglio 2016

Energia: Tar Lombardia convoca domani Codacons e Authority

ROMA (MF-DJ)–Il Tar della Lombardia ha convocato per domani, 26 luglio, alle 12h00 il Codacons e l’Autorita’ per l’energia elettrica ed il gas. Il presidente della II sezione del Tar, Mario Mosconi, ha deciso di ascoltare le parti in merito alla vicenda dell’aumento delle tariffe elettriche, aumento sospeso dallo stesso tribunale a seguito di ricorso Codacons, informa una nota. L’associazione dei consumatori ha espressamente chiesto al Tar di essere udita, allo scopo di difendere con ogni mezzo possibile la sospensione dei rincari tariffari, che al contrario l’Autorita’ per l’energia vorrebbe revocare con enorme danno per gli utenti italiani. “Contestiamo duramente la decisione dell’Autorita’ di schierarsi contro gli utenti e a favore degli aumenti speculativi delle tariffe – spiega il presidente Carlo Rienzi – e domani saremo al Tar per difendere i diritti dei cittadini contro le speculazioni dei grossisti dell’energia”. Intanto sono gia’ migliaia gli utenti che stanno aderendo all’azione collettiva contro gli aumenti delle tariffe luce e gas lanciata dall’associazione sul sito www.codacons.it , azione alla quale e’ ancora possibile partecipare. com/gug (fine) MF-DJ NEWS