2 Marzo 2018

Energia elettrica, interruzioni da 50 minuti in un anno

A PERUGIA “Aumentano in Umbria le richieste di aiuto da parte dei consumatori per problemi legati alle forniture di luce e gas”. Lo afferma il Codacons, che segnala come “in regione il settore dell’ energia, tra maxi -conguagli, bollette pazze e contratti estorti in modo truffaldino, sia sempre più una giungla dove è difficile peri cittadini districarsi”. Mentre le tariffe di luce e gas “subiscono incrementi con conseguenti aggravi di spesa per i consumatori, le famiglie denunciano un generale peggioramento del servizio – spiega il Codacons – e la conferma arriva dagli ultimi dati forniti dall’ Autorità per l’ energia, secon do cui gli utenti dell’ Umbria hanno subito in un anno interruzioni delle forniture elettriche per una durata totale di 50 minuti, dato di poco sotto la media nazionale di 51”. Sul fronte del gas si registra in regione “una crescente tendenza delle famiglie a cambiare gestore, con un tasso di “switching” che per gli utenti dome stici raggiunge quota 6,3% contro una media nazionale del 6,1%”. Spesso però il cambio di fornitore “alimenta problemi con bollette e letture dei contatori, dando vita ai cosiddetti maxi -conguagli che rappresentano un incubo per i consumatori”, oltre che una spesa non affronta bile da molti nuclei in difficoltà. B.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox