28 Aprile 2005

ENERGIA: CONFSERVIZI, ACCORDI PER EVITARE RICORSO TRIBUNALE

FIRMATI PROTOCOLLI D`INTESA CON CONSUMATORI E UNIONCAMERE

(ANSA) – ROMA, 27 apr – Cambiare il rapporto tra le aziende di servizi pubblici, i consumatori e le piccole e medie imprese, evitando il più possibile il ricorso al tribunale in caso di controversie. E` questo lo scopo degli accordi siglati da Confservizi con le associazioni dei consumatori e con Unioncamere. L`intesa con i consumatori (sottoscritta da Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Altroconsumno, Federconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori), spiega Confservizi in una nota, mira a cercare risoluzioni conciliative ad eventuali controversie tra gli utenti e le aziende dell`energia elettrica ed il gas. Il secondo protocollo firmato con Unioncamere si avvarrà invece della rete delle Camere di Commercio che da tempo offrono servizi di conciliazione su tutto il territorio nazionale, in particolare per le controversie legate al consumo. (ANSA).