ENERGIA: CODACONS, FAMIGLIE TEMONO CAMBI GESTORE PER I RINCARI
-
fonte:
- AGI
“La paura degli utenti nel cambiare gestore elettrico, nonostante l`avvenuta liberalizzazione nel settore, e` assolutamente giustificata, e dipende dai troppi rincari che hanno fatto crescere a dismisura le bollette della luce e nelle limitatissime differenze tra un operatore e l`altro“. Cosi` Carlo Rienzi, presidente Codacons, commenta i risultati dell`indagine svolta dall`Autorita` per l`energia elettrica ed il gas. “I cittadini sanno benissimo che cambiando gestore la sostanza non cambiera`, e continueranno non solo a pagare cara l`energia elettrica, ma anche a trovarsi di fronte agli stessi problemi riscontrati col precedente operatore – afferma Rienzi – La sensazione diffusa e` quella che tra un gestore e l`altro non vi siano differenze tali da motivare un cambiamento, considerato anche che negli ultimi 3 anni i rincari della luce hanno pesato per 102 euro a famiglia“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
