Energia: azione legale promossa dal Codacons
-
fonte:
- La Sicilia
Il Codacons dichiara guerra ai soggetti erogatori dell’ energia attraverso azioni legali finalizzate ad impedire aumenti delle tariffe e aggravi in bolletta che peserebbero ingiustamente sui cittadini. Con una nota a firma del presidente provinciale Daniela Dell’ Utri, l’ associazione «contesta gli aumenti delle bollette della luce determinati dalla recente delibera 50/2018 dell’ Arera (Autorità per l’ energia), che prevede un aumento ingiustificato delle fatture di tutti gli utenti (anche se in regola con i pagamenti), allo scopo di recuperare gli oneri generali di sistema versati dai distributori e non incassati. Il Codacons denuncia la non veridicità dei messaggi circolanti sui social networks che annunciano un addebito da 35 euro sulla bolletta della luce di aprile, finalizzato a coprire i debiti degli utenti morosi, e mette in guardia da inviti a non pagare la bolletta. Si tratta di una bufala a tutti gli effetti, che solo in parte di fonda su un aspetto reale».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ENERGIA
