17 Giugno 2010

Enel, bollette-tartaruga: servizio reclami a Palazzo del Reduce

Il Movimento Difesa del Cittadino denuncia il ritardo nel recapito delle bollette Enel a Benevento città. "Il fenomeno – si legge nella nota dell’associazione – è assai preoccupante anche perché comporta per i consumatori un ingiusto aggravio dei costi delle bollette a causa della mora per il ritardato pagamento".
Francesco Luongo, responsabile provinciale dell’Associazione, ricorda come già nell’ottobre 2008 l’Antitrust abbia irrogato alla società Enel Servizio Elettrico la sanzione di 210mila euro per la consegna di bollette scadute o a pochi giorni dal termine, ritenendola una pratica commerciale aggressiva in contrasto con gli articoli 24 e 25 del Codice del Consumo.
Visto il reiterarsi di tali disservizi l’Mdc, d’intesa con Codacons, Citadinanzattiva, Federconsumatori e Lega Consumatori ha deciso di predisporre un apposito servizio per l’inoltro dei reclami presso lo Sportello Comunale del Consumatore di Benevento in Via Traiano (Palazzo del Reduce, terzo piano).